La scelta degli infissi per la propria casa è un passaggio importante nella fase di costruzione o di ristrutturazione di un immobile. Grazie alla diffusione di internet, ovviamente abbiamo a disposizione una quantità decisamente più elevata di informazioni e scelte, in quanto oggi è possibile configurare e acquistare online i propri infissi, usufruendo della consulenza di esperti e della possibilità di avere una posa qualificata in tutta Italia.

Il primo step: essere certi delle proprie esigenze

Come nella maggior parte dei casi, quando si deve effettuare una scelta così importante come l’installazione o la sostituzione di infissi, la prima cosa da fare è individuare il tipo di infisso più adatto alle proprie esigenze. Sul web esistono siti specializzati come FinestraFacile, il cui catalogo comprende un’ampia scelta di infissi, dalle finestre ad arco su misura ai portoni, dalle porte alle persiane a lamelle orientabili e fisse. È possibile selezionare le caratteristiche desiderate, come il materiale (legno, alluminio, PVC, ecc.), la tipologia di apertura (a battente, a vasistas, scorrevole, ecc.), la finitura esterna e interna, quale vetrocamera utilizzare e così via.

Una volta configurati gli infissi, è possibile richiedere un preventivo online. In genere, è consuetudine offrire la possibilità di scegliere anche l’acquisto con inclusa la posa in opera, eseguita da personale qualificato e specializzato.

 

Se si opta per la posa in opera di FinestraFacile, si può contare sulla presenza di esperti di posa qualificata in tutta Italia, pronti a garantire una posa corretta e sicura. Grazie a questi esperti, si può avere la certezza che gli infissi siano installati nel modo migliore possibile, garantendo una perfetta tenuta termica ed acustica, nonché una maggiore sicurezza dell’immobile.

Inoltre, l’acquisto di infissi online, soprattutto su FinestraFacile, ovviamente include la possibilità di avere un servizio di assistenza post-vendita, in modo da poter risolvere eventuali problemi o richieste in modo rapido ed efficiente. In questo modo, si può essere sicuri di avere un prodotto di qualità, affidabile e duraturo nel tempo.

Costi: davvero gli infissi online convengono?

Un luogo comune molto diffuso sul comprare oggetti complessi e ingombranti online è quello relativo al costo, che è minore soltanto se non si considerano le spese di trasporto.

Se in genere è vero che gli infissi acquistati online costano meno rispetto a quelli acquistati nei negozi fisici, è pur vero che è responsabilità del venditore aggiungere delle spese di trasporto adeguate, che non facciano perdere la convenienza. In questo caso è molto utilizzato lo strumento degli sconti e delle promozioni esclusive.

 

A questo aggiungiamo che non è assolutamente vero che acquistare infissi online porta con sé problemi aggiuntivi come perdite di tempo, fatica innecessaria e tanti altri luoghi comuni. Innanzitutto ricordiamo che non c’è bisogno di recarsi fisicamente in un negozio, in quanto online è possibile non solo visionare i modelli ancora prima di selezionarli, ma oltretutto si possono acquistare in qualunque momento e da qualsiasi punto, a patto si abbia un cellulare, o un altro dispositivo connesso a internet a portata di mano. Inoltre la maggior parte delle aziende si accorderà con largo anticipo su tutte le operazioni da effettuare, di fatto facendo risparmiare tempo e riducendo gli sprechi di energia.

 

Se quindi hai ancora dubbi e incertezze relative all’acquisto di infissi online, chiedi pure agli esperti di FinestraFacile. Attraverso il nostro servizio di consegne puntuali e garantite potrai contare su un’opzione alternativa conveniente, pratica e sicura.

Grazie alla presenza di esperti per la posa qualificata in tutta Italia, potrai contare su tutte le comodità tipiche di un servizio professionale, senza dover rinunciare alla comodità e alla convenienza dell’acquisto online.

Top Chiamaci
× Whatsapp