Aprile 15, 2023

Come chiedere un rilievo misure?

Dopo aver ricevuto un nostro preventivo, realizzato sulla base delle misure da te fornite, FinestraFacile mette a tua disposizione un servizio di rilievo misure professionale presso l’indirizzo da te comunicato. Il costo del rilievo misure è da 60€ a 120€ euro iva inclusa, a seconda dell’area geografica, da pagarsi in anticipo a mezzo bonifico o ca …

Read more
Aprile 15, 2023

Come chiedere un preventivo?

Calcola il costo dei tuoi infissi gratuitamente utilizzando il nostro preventivatore online oppure invia una mail a preventivi@finestrafacile.com specificando: •i tuoi dati anagrafici •le misure (larghezza x altezza) •il tipo di profilo •colore …

Read more
Aprile 15, 2023

Tecnologia che difende dal fuoco?

Il fatto che il PVC contenga nella propria struttura il 57% di cloro, lo rende di per sé un polimero ignifugo. La presenza di cloro, sostanza altamente ignifuga, migliora infatti notevolmente il comportamento al fuoco del PVC, sino a renderlo in grado di rallentare la propagazione della fiamma. A differenza di altre materie plastiche, il PVC è un m …

Read more
Aprile 15, 2023

Tecnologia che economizza la manutenzione?

La finestra in PVC presenta due prerogative importanti ai fini della lunga vita del prodotto: asetticità ed insensibilità agli agenti atmosferici, unita all’elasticità ed alla morbidezza delle guarnizioni. Inoltre, per la sua composizione omogenea, l’infisso in PVC non richiede alcuna verniciatura periodica o ristrutturazione, ma solamente una semp …

Read more
Aprile 15, 2023

Tecnologia che controlla il passaggio dell’aria?

Per il sistema costruttivo del telaio e per la presenza di guarnizioni opportunamente posizionate, l’infisso in PVC non consente la penetrazione di correnti d’aria all’interno dell’ambiente.Tale chiusura non è così ermetica però da non consentire il ricambio d’aria. L’eventuale inserimento di sistemi d’aerazione può graduare tale ricambio secondo l …

Read more
Settembre 16, 2017

Che cos’è il PVC?

In breve PVC (Cloruro di PoliVinile) è un materiale termoplastico ricavato da materie naturali quali il sale e il petrolio. La polvere di PVC viene prodotta in diverse fasi. Il PVC è una delle materie plastiche più versatili, più economiche e più diffuse che presenta caratteristiche di grande durata. …

Read more
Settembre 16, 2017

In quali settori viene impiegato?

I prodotti in PVC sono omologati come materiali edili e sono ben noti agli architetti. Per tubazioni, grondaie, rivestimenti esterni, coperture, pareti continue in vetro, rifiniture interne e canaline per cavi l’uso del PVC è ovvio come per le finestre, le avvolgibili e le imposte. L’utilizzo nel lungo periodo è molto positivo, sia dal punto di vis …

Read more
Settembre 16, 2017

Quanto si risparmia sul riscaldamento?

Prendendo a riferimento la superficie totale della finestra, la perdita di calore può essere ridotta a meno di un quarto in confronto alle vecchie finestre a vetro semplice. A questo scopo è necessario montare dei vetri termici speciali. Ma anche con le normali lastre in vetro isolante è possibile ridurre sensibilmente il consumo del riscaldamento. …

Read more
Settembre 16, 2017

Sono soggette ad appannamento?

Le finestre con vetri semplici si appannano o si “brinano”, per il semplice fatto che le lastre sono troppo fredde e l’umidità presente nell’ambiente si condensa o si cristallizza. L’alto isolamento termico dei moderni profili per finestra, in combinazione con il vetro isolante, impedisce praticamente la formazione di condensa sulle finestre. …

Read more
Settembre 16, 2017

Necessitano di manutenzione?

In questo caso si può veramente parlare di facilità di manutenzione. La superficie perfettamente liscia e satinata assorbe ovviamente meno sporco, asciutto, umido o aggressivo che sia, di quanto non lo faccia una vernice screpolata. Per la manutenzione ordinaria é normalmente sufficiente un detergente neutro. …

Read more
Top
× Whatsapp