La gamma di vetri Pilkington Suncool™ abbina in un solo coating elevate caratteristiche di controllo solare, alta trasmissione luminosa e bassa emissività in un prodotto magnetronico (off-line).

I vetri Pilkington Suncool™ sono indicati per applicazioni residenziali dove è richiesta elevata trasmissione luminosa; o studiati per ottenere i massimi risultati nelle ampie superfici vetrate.

Il successo di mercato di questi prodotti è dovuto essenzialmente alla loro prestazione energetica eccezionale che permette di ripagare il costo dell’investimento in poco tempo, grazie alla riduzione dei consumi, sia per il riscaldamento nella stagione invernale, che per il raffrescamento nella stagione estiva. Infatti le sue proprietà isolanti permettono di ridurre la dispersione termica fino a 1,0 W/m2K in vetrocamera standard (6-16-4) con gas Argon.

Tutte le versioni disponibili hanno elevate prestazioni di selettività, sono basso emissive e devono essere montate in vetrata isolante con coating in faccia 2.